La bellezza dell’arte e l’eleganza dei Vini Ferracane.
A Milano, sabato sera 10 Ottobre, Vini Ferracane e “Volumi di Sale” … per “raccontare” insieme all’artista marsalese Angela Trapani il territorio delle Saline e del “Magico” Grillo!!!
Arte e vino, binomio indissolubile! Dopo il successo in Piazzetta Sicilia all’Expo di Milano lo scorso 24 Settembre all’interno del progetto “Outside the Ordinary…Marsala” Angela Trapani, artista marsalese che da oltre trenta anni vive a Milano, mostrerà la sua installazione artistica presso lo studio LAB7 nel capoluogo meneghino in Via Stilicone 21 nell’ambito della Undicesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione organizzata ogni anno da Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani) per portarel’arte del nostro tempo al grande pubblico. Sabato 10 Ottobre dalle 18 alle 20.30con ingresso libero gli appassionati di arte e di vino potranno ammirare l’installazione artistica “Volumi di Sale” e al tempo stesso sorseggiare i vini offerti dalla Casa Vinicola Ferracane. “Volumi di Sale”, che sarà così visibile a quanti non hanno potuto ammirarla ad Expo 2015, vuole innanzitutto raccontare il nostro territorio ed in particolare il territorio delle Saline di Marsalae lo fa usando metaforicamente quei “materiali” naturali, il sole, l’acqua e il vento, che trovano sintesi e concretezza finale nel prezioso e purissimo sale delle Saline Ettore e Infersa della Laguna di Marsala.
“Siamo orgogliosi di collaborare con Angela Trapani e di offrire i nostri vini perché con Angela c’è in comune innanzitutto l’amore per la nostra città e soprattutto per il territorio dello Stagnone e delle Saline di Marsala, ovvero per quella zona dove sono situati i nostri vigneti di Grillo– dice l’Enologo Fabio Ferracane – quello stesso amore che traspira dalle sue opere e soprattutto in “Volumi di Sale”. Offrire i nostri vini mentre si ammira un’opera d’arte come “Volumi di Sale” realizzata da una bravissima artista marsalese come Angela Trapani e farlo in una città culturalmente attiva come Milano sarà, per noi della Casa Vinicola Ferracane, motivo di grande orgoglio e soprattutto un modo per raccontare i colori e i valori del territorio marsalese attraverso la bellezza dell’arte e l’eleganza dei nostri vini”
“Volumi di Sale” di Angela Trapani in collaborazione con Casa Vinicola Ferracane:
Sabato 10 ottobre 2015 ore 18/20.30 Lab.7, via stilicone 21 LOFT, Milano ingresso libero/citofonare
http://www.amaci.org/gdc/undicesima-edizione/angela-trapani-volumi-di-sale
Marcello Scarpitta
Ufficio Stampa
info@casavinicolaferracane
Sorry, the comment form is closed at this time.