Successo dei Vini Ferracane alle Cantine Matteotti di Genova

Presentato in esclusiva il Catarratto Vendemmia Tardiva “Elisir” I.G.P. 2013.
Grazie per i magici momenti trascorsi insieme!

E’ stata una serata davvero eccezionale quella che abbiamo trascorso insieme a tutti voi Giovedì 10 Aprile alle Cantine Matteotti di Genova. Grazie ad Alessandro Raso e a Danilo Cavo che hanno messo a disposizione la magnifica ed accogliente saletta interna al piano superiore della loro enoteca: un locale intimo, raffinato, in pieno centro del capoluogo ligure a pochi passi da tutte le principali attrazioni turistiche. Siete stati davvero in tanti a partecipare alla serata di degustazione del Catarratto “Guanciabianca” I.G.P. 2013,   del “Magico” Grillo I.G.P. 2013 e del “Magico” Merlot I.G.P. 2012. Avete apprezzato i nostri vini abbinati ai prodotti tipici genovesi e siciliani, fave e salame, fave e sardo fresco, pecorino siciliano, salame dei Nebrodi, olive del Belice…e non poteva mancare la focaccia genovese offerta da Alessandro e Danilo, sempre gentilissimi!

 

 

E grazie a Loretta, a  Silvia, a Laura, a Camilla, a Franz (buongustaio  francese che ha dato il suo parere sul nostro Merlot Siciliano) a Enrico, a Elena, a Tommaso, a Giorgio, a Franca…ai turisti londinesi che, degustando i nostri vini, hanno portato con sé un po’ di Sicilia…grazie per le domande fatte, per l’interesse con cui avete riscoperto da soli quello che volevamo trasmettervi… il profumo della Primavera siciliana racchiuso nel nostro eccellente vino da aperitivo, il “Catarratto” Guanciabianca, l’amico in più in un aperitivo tra amici, la freschezza estiva del “Magico” Grillo, la corposità, il vigore e il carattere del “Magico” Merlot Siciliano, il nostro rosso francese cresciuto a Marsala, la suadente dolcezza mai stucchevole del Vendemmia Tardiva “Elisir”. E’ stato un piacere per noi presentarvelo ancora non etichettato in anteprima esclusiva. Lo avete degustato, commentato, ci avete fatto i complimenti per l’uso esclusivo in pianta della tecnica agraria dell’ “anulazione del tralcio”, ma soprattutto, subito dopo il primo sorso, avete detto entusiasti “ma è buonissimo!!!” e ci siete rimasti un po’ male quando avete saputo che per quest’anno esiste solo un’unica barrique da 225 litri di Elisir…cercheremo di accontentarvi tutti!

 

Siete stati molto calorosi! Grazie a tutti i presenti di cui non ricordiamo il nome (sono tanti e ce ne scusiamo!)…anzi vi invitiamo tutti a contattarci, ad inviarci una email a ferracane.wine@gmail.com raccontandoci la vostra esperienza alle Cantine Matteotti. La vostra opinione è importante per noi perché ci aiuta a crescere e a raggiungere quel target di eccellenza a cui miriamo. Sarà  nostro piacere tenervi  informati sulle nostre iniziative promozionali e sui prossimi vini che verranno messi in commercio, il Nero d’Avola “Guancianera” I.G.P. 2013 e proprio lui… il Vendemmia Tardiva “Elisir” I.G.P. 2013!

 

Ogni momento vissuto con voi è stato e sarà Magico! E ricordate…ogni volta che lo vorrete la Fatina di Bacco si rivelerà in un calice elegante dei nostri vini e vi accompagnerà sempre nei magici momenti della vostra vita!

 

Fabio Ferracane
Enologo – Direttore Tecnico

Marcello Scarpitta
Addetto Stampa

 

“Non si beve per dimenticare…ma per ricordarsi di aver bevuto bene!  Beviamo responsabilmente!!!”

 Successo dei Vini Ferracane alle Cantine Matteotti di Genova

Fabio Ferracane
info@fabioferracane.it
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.